Milano, 26 febbraio 2013 -  "Oggi anche in Lombardia ci attestiamo a un risultato incredibile - ha commentato la candidata alla presidenza della Regione Lombardia per il Movimento 5 Stelle, Silvana Carcano, nel corso di una conferenza stampa al Pirellone  -. Si sta verificando quello che è successo in Sicilia e se oggi ci attestiamo a queste percentuali dimostreremo dall’opposizione che quanto dichiariamo verrà portato avanti con determinazione. Così i risultati delle prossime elezioni ci porteranno a un risultato simile a quello siciliano". Carcano si è detta pronta ad "aprire tutti i cassetti della Regione Lombardia. Faremo opposizione seriamente indipendentemente da chi vincerà”.

"La regione Lombardia è la quarta regione per infiltrazione mafiosa in Italia dopo le tre regioni del sud - ha dichiarato la Carcano rispondendo a una domenda dei giornalisti relativa ad eventuali influenze della criminalità organizzata sul voto -. Non so se la criminalità organizzata influenzi direttamente il voto, ma sappiamo bene da chi siamo stati governati negli ultimi vent’anni, e non dobbiamo fare quelli che si sorprendono".

In merito ad eventuali aperture per un accordo con il Pd Carcano ha le idee chiare: "Accordo con Bersani? Non scherziamo". Poi ha specificato: "Mi occupo di Lombardia e parlo di cose lombarde, su questo aspetto decideranno gli eletti al Parlamento”.