Milano, 22 febbraio 2013 - Continuano, come da previsioni, nevicate e maltempo su tutta la Lombardia in questo weekend elettorale. Milano si è risvegliata ancora coi fiocchi ma nel pomeriggio è previsto un miglioramento. Traffico nel caos e poco altro i disagi almeno per quanto riguarda il capoluogo lombardo. Ma già da sabato la neve dovrebbe tornare a farsi sentire.

Nella Bergamasca invece nevicate ininterrotte da ieri: per tutta la notte e per la mattinata di oggi la neve è caduta su Bergamo e provincia, dalle valli alla pianura. Non si sono tuttavia registrati disagi
alla circolazione
: le strade sono sgombre anche se alcune manifestazioni sono state cancellate. Il Csi di Bergamo per esempio ha reso noto stamattina che tutte le partite di calcio a 7 e a 11 in programma oggi, domani e domenica sono sospese per le nevicate delle ultime ore.

Anche nel Monzese i disagi sono contenuti, anche perché nel pomeriggio di oggi il grosso delle perturbazioni si sono concentrate sul centro Italia, con sensibili innalzamenti delle temperature. A Varese invece la neve ha colpito più duramente, ma grazie a una grossa movimentazione dei mezzi spargi-sale le strade hanno retto il colpo e il traffico non ne ha risentito più di tanto.

Insomma nella giornata di oggi il maltempo sembra aver concesso una piccola tregua, anche se da domani e fino a lunedì il cielo non promette nulla di buono.