Milano, 7 febbraio 2013 - C'è aria di cambiamento in città. "Vorrei un luna park per Milano. Ci stiamo pensando e sara' non necessariamente in centro purché attraente e attrattivo". Questo il progetto annunciato dal sindaco Giuliano Pisapia alla presentazione del Salone del mobile.

A sollecitare l'annuncio, la vista sulla città dalla Unicredit Tower, dove si è svolta la presentazione: "Vedo una città che splende e si apre al mondo" ma "c'e' anche la nostalgia per le Varesine". Per il sindaco "si puo' guardare al futuro senza perdere il passato", anche quello dello spazio un tempo occupato dai giostrai: "Io sento profondamente il bisogno di un grande parco giochi per bambini a Milano - ha detto - come in tutte le citta europee. E' vero che c'e' l'Idroscalo, ma non è Milano e in ogni caso, con tutti i lati positivi che ha soprattutto d'estate, non è un bellissimo luna park".

Così, "vedendo questi bellissimi pallazzi" nell'area di Garibaldi "ho pensato che ci manca un luogo di divertimento e di gioia, non solo per i bambini ma anche per chi li accompagna". La posizione in città è ancora da definire, l'importante è che funga da calamita per grandi e piccini.