Milano, 28 gennaio 2013 - Dopo 132 giorni di apertura, con una media di 4.227 ingressi giornalieri e 5246 visitatori nella giornata conclusiva di domenica, la mostra 'Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale' sale sul podio della mostra più visitata di sempre a Milano e di quella più vista d`Italia nel 2012, con il record di 558mila visitatori.

La notizia arriva dal Comune di Milano, che spiega che si tratta di un "successo che ha coinvolto anche migliaia di bambini e ragazzi, che hanno seguito i laboratori didattici organizzati dal settore didattica di Palazzo Reale e dai laboratori per le famiglie di AdArtem; oltre 70mila le audioguide noleggiate e tantissimi i gruppi che hanno scelto di conoscere in modo ravvicinato i capolavori esposti grazie all`aiuto di esperti storici dell`arte".

Il 18 febbraio si svolgerà a Palazzo Reale un incontro pubblico, aperto anche agli operatori e alla stampa, per una valutazione critica del successo di questa mostra, con dati, numeri e testimonianze da parte dei protagonisti di questo grande progetto espositivo.