Milano, 18 gennaio 2013 - Chiusi gli sportelli delle biglietterie, nessun treno in partenza dalle 9:00 fino alle 17:00. E' questo lo scenario che i pendolari si sono trovati davanti questa mattina alla stazione di Cadorna a causa dello sciopero del personale della azienda Trenord indetto dalla sigla sindacale dell’Or.S.A.
I motivi dell'agitazione sono addebitati al contratto di lavoro in essere che ha pesanti ricadute sulla retribuzione e sugli orari dei lavoratori della Trenord. I minuti passano e la stazione continua a popolarsi di passeggeri con gli occhi all'insù, rivolti al tabellone, speranzosi di vedere comparire il nome del treno che stanno aspettando.
Fra questi ci sono gli studenti che dovevano raggiungere l'università Cattolica, chi per seguire lezioni chi per sostenere esami. E ancora i viaggiatori diretti all'aeroporto di Malpensa. Numeroso il popolo dei mal informati che ha scoperto soltanto questa mattina dello sciopero Trenord e si è ritrovato costretto a cancellare gli appuntamenti di lavoro. Le Informazioni sull’andamento della circolazione saranno date nelle stazioni ferroviarie tramite i monitor, i teleindicatori e gli annunci sonori, oltre che via Twitter e sul sito www.trenord.it.
Simona Camarda
© Riproduzione riservata