Milano, 11 gennaio 2013 - I disagi subiti a dicembre dai pendolari di Trenord stanno per essere risarciti. Stanno infatti per arrivare bonus e rimborsi per tutti e arriveranno già a febbraio, in anticipo rispetto a quanto era stato ipotizzato inizialmente. Trenord ha comunicato le misure che adotterà a titolo di rimborso per le difficaicoltà procurate ai viaggiatori nella settimana da domenica 9 a sabato 15 dicembre. L’amministratore delegato, Luigi Legnani, ha infatti incontrato i rappresentanti dei pendolari e delle associazioni dei consumatori presenti nella Conferenza regionale del Trasporto pubblico locale.

I bonus saranno riconosciuti a febbraio, con un mese d’anticipo rispetto a quanto previsto dal contratto di servizio e, senza alcuna distinzione, su tutte le direttrici lombarde. Trenord applicherà dei bonus del 25% su tutti gli abbonamenti ordinari, secondo quanto previsto nel contratto di servizio (mensili e TrenoMilano) e bonus del 10% sul costo di un mese per tutti gli abbonamenti annuali.  Saranno inoltre previsti rimborsi del 25% per i titoli di viaggio integrati, abbonamenti settimanali e corse singole.

Ai bonusi si sommerà anche la libera circolazione nei week end per due persone. Riconoscendo l’eccezionalità dei disagi generati in quei giorni, Trenord consentirà ai propri clienti titolari di abbonamento mensile e annuale di viaggiare gratuitamente su tutta la rete, nei week end da marzo a maggio, anche se in possesso di titoli di viaggio limitati a singole tratte. Ogni abbonato potrà portare con sé, sempre gratuitamente, un passeggero accompagnatore (tutti i dettagli saranno pubblicati sul sito www.trenord.it <http://www.trenord.it> ).