Milano, 5 gennaio 2012 - "Avevamo preso i biglietti per ritornare in Venezuela a Los Roques. Ma la prima di ‘Schiaccianoci’ al S. Carlo di Napoli ci ha salvato da una fine certa. Forse è presto per dirlo. Ma io e Rossella non ritorneremo più in quell’isola di sogno". E’ quanto ha dichiarato all’Adnkronos il regista e coreografo Luciano Cannito, direttore del Corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo che, con la compagna Rossella Brescia, avrebbe dovuto trascorrere qualche giorno di vacanza a Los Roques.

"Una brutta notizia - ha aggiunto Cannito- per chi conosce e ama quei luoghi d’incanto. Ma possibile che nessuno si sia mai domandato perchè negli ultimi anni sono scomparsi così tanti aerei? La spiegazione me la diede proprio sull’isola qualche tempo fa, un professore universitario. Gli ufo, gli extraterrestri, il triangolo delle bermuda non c’entrano nulla. I mini velivoli vengono semplicemente sequestrati dai narcotrafficanti. Per questo motivo non si sono mai trovati i corpi dei turisti".

"E pensare che Rossella aveva sempre paura di salire su quei velivoli da turismo - ha proseguito Cannito - Oggi siamo in Italia e salvi, ma continuiamo a pensare a quegli italiani che non sono tornati mai più a casa".