Milano, 4 dicembre 2012 - Venti deboli e tempo stabile fino a giovedì sulla regione Lombardia, fatta eccezione per deboli perturbazioni e piogge sulle alpi (dove su quelle bergamasche è già arrivato qualche fiocco). Il peggioramento delle condizioni atmosferiche è atteso invece da venerdì, con possibili nevicate anche in pianura. Lo annuncia il bollettino dell’Arpa. Oggi, il cielo rimane poco nuvoloso ovunque fino a sera, mentre le massime si aggirano tra i 5 e gli 8 gradi. Domani, a fronte di un cielo sereno, è previsto un calo delle minime, tra -1 e 4 gradi in pianura.

Cielo sempre terso nella giornata di giovedì, con un calo delle temperature minime intorno ai -3 gradi, mentre le massime saranno intorno ai 7. Piogge deboli solo sulle alpi retiche. Cambio di rotta nella giornata di venerdì, quando il cielo passerà da nuovoloso a molto nuvoloso con deboli piogge diffuse ovunque e neve sotto i 500 metri. Previsto anche un ulteriore calo della temperature.

Niente più pioggia nel weekend, ma i cieli, soprattutto sabato, rimangono nuvolosi, soprattutto nella parte orientale della regione. Domenica invece - secondo il bolettino dell’Arpa - i cieli dovrebbero essere ovunque sereni con venti molto deboli. In risalita, invece, le massime mentre le minime rimarranno stazionarie.