Bellinzago Lombardo, 21 settembre 2012 - Il prossimo 25 settembre alle ore 20.30 il ristorante macelleria Motta sarà teatro di una serata eccezionale dedicata agli appassionati di enogastronomia. A fare da filo conduttore i "Barbareschi dei Marchesi di Gresy", vini piemontesi di gran classe scelti e serviti dal celebre sommelier bergamasco Oscar Mazzoleni. La degustazione di vini sarà accompagnata dalle eccellenti carni selezionate dal Patron Sergio Motta secondo un menu che saprà soddisfare anche i palati più esigenti.

Tanto per cominciare si potrà degustare una finissima tartare di bue piemontese ai tre sapori:naturale, con olio e sale, con crema di acciughe, capperi e tuorlo d’uovo intero, a seguire altre delizie e poi il piatto forte, il costato di Bue Piemontese cotto alla brace. L'ineguagliabile esperienza di Sergio Motta nell'"Olimpo" delle carni di alta qualità fanno ormai del Ristorante Macelleria Motta una tappa fondamentale per ogni appassionato di enogastronomia.

Da qualche tempo Motta ha anche avviato una felice collaborazione con lo Chef bergamasco Chicco Coria: il 21 settembre sarà suo ospite al One Restaurant di Dalmine. Martedì 25 settembre, come detto, si giocherà in casa, al Ristorante Macelleria Motta, dove sarà protagonista il vino, con la grande degustazione di "Barbareschi i Marchesi di Grésy" abbinati ad un menu di carni. Quindi a metà ottobre Chicco Coria ricambierà il favore e sarà ospite a Bellinzago per cucinare le "frattaglie secondo il suo stile".

"Siamo solo all'inizio" - ha dichiarato Motta – "puntiamo a diventare un riferimento per i "golosi" di carne e gli appassionati di buon vino. Insieme a Oscar Mazzoleni vorremmo inserire nel Menu e nella Carta dei Vini il "meglio" del territorio lombardo, ma non solo, e avviare importanti collaborazioni con altri Chef e ristoranti. Solo così, facendo sistema, riusciremo a garantire una proposta sempre all'altezza delle esigenze dei clienti e attirare anche un turismo di qualità che abbia come riferimento le eccellenze della enogastronomia lombarda".