Milano, 8 settembre 2012 - Un incendio, scoppiato intorno alle 4.30 di questa mattina, ha completamente distrutto il bar “Gambler Milano” di via Lazzaro Papi 22 all’angolo con via Muratori, in zona Porta Romana a Milano. Ignote al momento le cause del rogo, anche se alcuni testimoni hanno dichiarato di aver sentito odore di benzina poco prima che divampasse l’incendio.


L’allarme alle forze dell’ordine è stato dato da un tassista che, passando con il suo mezzo, ha notato le fiamme. Nel giro di pochi minuti il fuoco ha avvolto i primi dei cinque piani della palazzina dove si trova il bar costringendo i vigili del fuoco ad evacuare gli inquilini dei primi due piani. Al termine delle operazioni di spegnimento, gli abitanti hanno potuto rientrare nei loro appartamenti, mentre il locale è stato dichiarato inagibile.


Quando la polizia ha contattato la titolare del locale per avvertirla di quanto è successo, sul posto è giunto il marito, un 55enne milanese con diversi precedenti (Claudio B.), che ha spiegato agli agenti di aver chiuso il bar alle 21 di ieri e di aver staccato tutte le prese elettriche, tranne quelle del frigorifero e della macchina del caffè, sulle quali i vigili del fuoco non hanno però riscontrato anomalie. Il commerciante ha spiegato di non aver subito minacce recenti, ma ha fatto riferimento ad un pesante screzio avuto diversi mesi fa con un gruppetto di avventori albanesi e a una fallita trattativa con un italiano per l’acquisto del locale oggi andato distrutto.