Milano / Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Lecco / Legnano / Lodi / Monza Brianza / Mantova / Pavia / Martesana / Rho / Sesto / Sud-Milano / Sondrio / Varese

I ragazzi di Milanoskating sui pattini coi nasi rossi

Gli amanti dei pattini ritornano dopo la pausa estiva, e per la prima volta faranno una donazione a Theodora, la onlus che si occupa di far sorridere i bambini in ospedale

di Andrea Ruscitti

I ragazzi di Milanoskating
I ragazzi di Milanoskating
Articoli correlati

Milano, 31 agosto 2012 - Vorrebbero esplorare ogni angolo della città sui loro pattini. Poi però il troppo traffico e il codice della strada che vuole si possa pattinare solo su piste ciclabili e parchi pubblici, glielo impedisce. Così quando cala il sole, gli amici di Milanoskating, si ritrovano, ed iniziano il loro tour al chiaro di luna. L'appuntamento fisso cade di martedì, alla sera, all'acquario civico del parco Sempione.

Durante agosto, anche il gruppo degli amanti dei roller blade si è preso una pausa. Ma quando la città ritrova tutti quegli abitanti che ci si era dimenticati potesse contenere, anche loro tornano con buono spirito. Martedì 4 settembre, la parola d'ordine sarà “presenti tutti”, perché per la prima volta il gruppo farà una donazione a una onlus. Ecco allora che se vedrete uomini e donne pattinare indossando nasi rossi alla Patch Adams saprete che non ci sarà nulla di cui preoccuparsi. Cristian Cirillo, il capogruppo ufficiale, li porterà con sé, e in cambio chiederà un contributo di 2 euro. I soldi raccolti saranno donati a Theodora, l'associazione che si preoccupa di far sorridere i bambini in ospedale e rendere più dolce il loro ricovero.

Incontro, come da tradizione, all'acquario alle 21.15; e in occasione dell'evento il percorso, di circa 10 km, verrà facilitato: l'importante sarà saper frenare.

di Andrea Ruscitti

Condividi l'articolo
comments powered by Disqus
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP