Milano, 18 agosto 2012 - Domenica, l’Amministrazione comunale sarà presente alle celebrazioni della festa islamica di “Id al Fitr”, che conclude il mese di Ramadan, organizzate dalle comunità islamiche milanesi.

In particolare, Cristina Tajani, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale quale Sindaco d’agosto, alle ore 9 parteciperà, all’Arena Civica, alle iniziative organizzate dal CAIM-Coordinamento Associazioni Islamiche di Milano. L’assessore all’Area metropolitana, Decentramento e municipalità, Servizi civici Daniela Benelli, invece, sempre alle ore 9, sarà al centro sportivo di via Cambini 4, dove prenderà parte alle celebrazioni organizzate dalla Casa della cultura islamica.

Per l’occasione, inoltre, la vicesindaco con delega al dialogo interreligioso Maria Grazia Guida ha inviato alle comunità musulmane di Milano un messaggio che parla di condivisione dei valori e consolidamento del dialogo: “Riconosciamo in questo momento di fine Ramadan un’opportunità per condividere insieme valori importanti e significativi per tutti, credenti e non credenti, cittadini del mondo intero e in particolare di questa città che con voi oggi vuole consolidare un dialogo profondo e sincero”.

“In una solennità come quella che voi oggi vivete - prosegue il messaggio della vicesindaco - ritornano quei valori che sono propri della vostra religiosità, come compassione, solidarietà e fraternità. Sono le grandi sfide che riguardano anche lo sviluppo e la crescita coesa di questa città, che è - e deve essere sempre di più - città amica. È per questo che il dialogo rigoroso e ricco di ascolto è, per chi amministra questa città, una scelta che, con pazienza e tenacia, senza scorciatoie, vogliamo continuare a praticare, ponendo al centro la persona umana con i suoi diritti e responsabilità”.