Milano, 29 giugno 2012 - Come tutti gli anni, con l’arrivo dell’estate entrano in vigore i nuovi orari per il trasporto pubblico. Lunedì 2 luglio l’orario estivo verrà applicato alle linee ATM di superficie e dal 7 luglio verrà esteso anche alla metropolitana. 

L'avvio del nuovo orario è stato ritardato. Dalla passata consuetudine di coincidenza con la chiusura delle scuole, è stato gradualmente posticipato per adeguarsi alle abitudini che cambiano e per venire incontro ai milanesi che rimangono in città. La nuova frequenza estiva terminerà domenica 2 settembre sia per la superficie che per la metropolitana.

Ecco il programma per il mese di agosto: in metropolitana, dal 6 al 24, l’orario del sabato sarà in vigore anche nei giorni feriali e il sabato si viaggerà con le frequenze festive. In superficie, orario del sabato anche nei giorni feriali dal 13 al 24 agosto. I nuovi orari si trovano alle fermate dei mezzi pubblici, cliccando sul sito atm.it a partire dal 2 luglio oppure contattando il numero verde 800.80.81.81, attivo tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30.