Milano, 16 giugno 2012 - "Macao avvisa: sarà un macello". Cosi’ il collettivo di ‘lavoratori dell’arte’ di Milano del collettivo Macao ha annunciato la sua seconda occupazione della giornata, dopo quella all’ex vivaio in zona Fiera. Questa volta il gruppo si è diretto all'ex macello di via Molise.


Alle 20 infatti un centinaio di ragazzi ha preso possesso, o meglio, come sostengono i ‘lavoratori dell’arte’, ha ‘’liberato’’ la struttura. Di proprieta’ del Comune, abbandonato dal 2005, con la sua palazzina liberty era già stato in passato occupato. Nel 2010 erano stati i militanti del centro sociale cittadino Zam a entrare nello spazio.
Il collettivo nelle scorse settimane aveva occupato la Torre Galfa e Palazzo Citterio, nel suo peregrinare oggi tra luoghi abbandonati del capoluogo lombardo aveva prima occupato l’ex vivaio di viale Eginardo.
Fermatisi li’ circa 5 ore, i giovani avevano poi abbandonato le serre in zona Fiera per entrare nel Teatro Derby di via Mascagni, in pieno centro, a due passi da piazza San Babila. Poche ore di sosta per poi giungere a quella che, almeno a quanto lasciano trapelare, dovrebbe essere la meta definitiva in via Molise.