Milano, 14 giugno 2012 - I milanesi ritroveranno Macao ad OCA - le Officine Creative Ansaldo - per un tavolo sulla tematica del lavoro.

"Macao - si legge in un comunicato - è interessato a porre particolare attenzione agli argomenti sulle "industrie creative e culturali" e vorrebbe costruire un approfondimento nella giornata di venerdì 15, rispettando il programma già in palinsesto, sui temi delle condizioni di lavoro e dei modelli occupazionali dell'economia degli eventi. Al tavolo proposto, Macao invita al dialogo le associazioni e gli assessori coinvolti nel progetto OCA e tutta la città".

Accanto a loro, 'OCA che pensa' ha in calendario tre workshop sulle 'Imprese creative e culturali: incubazione, co-working e finanziamento start up', sugli 'Spazi della citta', spazi per la citta': quali regole per quali obiettivi' e su 'L'Ansaldo: presente e futuro delle imprese creative'.

Per 'OCA in scena' invece gli spazi si animeranno con spettacoli ed eventi, alcuni frutto della creatività di associazioni, reti e movimenti, mentre altri proposti da partner come Elita, Piccolo Teatro, Orchestra Carish, Laboratori della Fabbrica del Vapore, Wefab/Vectorealism, Fondazione Scuole Civiche, Doppiozero, Uovo e White.

'OCA che crea', infine, vedrà la presentazione di circa 250 progetti che sono stati proposti in base al bando pubblicato dal Comune.

Teatro delle attività saranno le tre 'stecche', con connessione wifi, della struttura: due spazi contigui al piano terra e un terzo al primo piano. Il primo ambiente sarà dedicato all'accoglienza, il secondo agli spettacoli e alle performance, mentre il terzo ai dibattiti e ai workshop.