Milano, 4 giugno 2012 - Una storia d'amore all'ombra della Madonnina. Questa, in breve, la trama di "Ajab Gazabb Love", una produzione della bollywoodiana Pooja Entertainment & Films, una delle più importanti imprese dell'industria cinematografica indiana, sbarcata in giornata a Milano per girare alcune scene.Come nel più classico dei copioni delle commedie musicali romantiche, il film racconta la storia d'amore tra un giovane indiano, figlio di un magnate dell'industria automobilistica e che si trova in Italia per studiare all'Università, e una ragazza della buona borghesia indiana che, nonostante il suo carattere ribelle, finirà per innamorarsi di uno dei giovani rampolli delle ricche famiglie indiane che lei odia tanto.

Nella giornata di domani decine fra comparse e attori animeranno il centro di Milano. Secondo Alberto Contri, direttore generale della Lombardia Film Commission, ''è un bel segnale poter aprire al mondo di Bollywood,
battendo anche la concorrenza internazionale
: grazie al fondamentale supporto dell'Assessorato alle Attività produttive, della Vigilanza Urbana e di diversi uffici comunali, è stato compiuto un vero miracolo, visto che tutto
è stato organizzato in pochi giorni durante la già complessa preparazione della visita del Papa. Immediati i benefici per l'indotto, sicuro sarà il ritorno in termini di cineturismo''.

Per Ivano Fucci, di Occhi di Ulisse, società che si occupa del location management per la produzione, ''è il primo film di Bollywood a Milano e siamo sicuri che alla città gioverà moltissimo, in termini di ritorno economico e promozionale. Gli indiani amano Milano per lo shopping e la facile accessibilità (è l'unica città italiana ad avere un volo diretto con l'India), ma i più contenti saranno i produttori e i registi indiani che finalmente capiranno che Milano e la Lombardia sono entusiaste di ricevere troupe di Bollywood''. La troupe girerà in piazza Duomo e piazza della Scala dalle 6 di mattina fino al tramonto.