TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI LUNEDI' 14 MAGGIO

MILANO

 

Un te' con biscotti per parlare di libri!

Un incontro in libreria per parlare di libri, sorseggiando una bella tazza di tè fumante... ti piace l'idea? A presentare le ultime novità del mese, facendo gli onori di casa, Roberto Denti insieme a Fausto Boccati. Sarà l’occasione per parlare delle più belle e divertenti novità del mese (da 0 a 14 anni). Durante l’incontro, tra una chiacchiera e l’altra, e tra scambi di consigli e segnalazioni, sarà servito un tè con biscotti e, in omaggio ai presenti, la bibliografia dei libri del mese. Ingresso libero. Ore 17.30.

 

La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53, 0229533555, info@lalibreriadeiragazzi.it


 

 

 

Magiche crepes

Scopriamo come un rotondo fazzoletto di pasta può trasformarsi in fantastiche delizie tra dolce e salato… tutte irresistibili! 16.30-18.

 

Kikolle Lab, via Fratelli Bronzetti 18 (ingresso via Archimede), 0236696950 - 3296617464, info@kikollelab.com , www.kikollelab.com

 

 

 

 

Incontri per neomamme

 

Interessanti incontri per future e neo-mamme, il lunedì con orari che si concordano in base alle esigenze delle mamme e anche in questo caso si attivano con il raggiungimento di almeno 5 mamme. Tutte le info le trovi qui: http://www.spazioeterotopico.it/nuovo-ciclo-di-incontri-per-future-e-neo-mamme/.

 

Spazio eterotropico, via Washington 16, 3497898300, www.spazioeterotropico.it

 

 

 

 

Tra un compito ed un Laboratorio

 

Il tuo bambino ha bisogno di essere stimolato per fare i compiti? Magari gli basta un pizzico di arte fra una lettura di geografia e un problema di matematica per fargli cambiare l'approccio allo studio! Spazio d'Ar organizza le giornate "Tra un compito ed un laboratorio" dove bambini e ragazzi possono essere affiancati nei loro compiti scolastici divertendosi e allenando altre capacità che negli ultimi tempi la scuola tende a trascurare. In pratica gli iscritti potranno intervallare i compiti con laboratori artistici utili a esprimersi con linguaggi visuali e arteterapeutici, dando sfogo alla propria creatività e permettendo di ritrovare l'equilibrio adatto per rispondere anche a doveri che possono essere considerati noiosi!

Siamo aperti tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle ore 16.00 alle 19.00.

 

Spazio D'Ar, via de Sanctis 71, 3467064559 - 0236507897, www.spaziodar.jimdo.com

 

 

 

 

 

Biblioteca … che emozione!

 

Lettura di favole e laboratori per riconoscere e giocare con le emozioni. Per bambini da 5 a 8 anni. Con Milena Spera e Francesca Ragusa. Prenotazione obbligatoria. A cura di Family Tools. Ore 16.30.

 

Biblioteca Crescenzago, via Don Orione 19, 0288465808

 

 



BERGAMO

 

TREZZO SULL'ADDA

 

Essere genitori

 

Incontri per mamme e papà. Ore 18.30-19.30.

 

Studio Pedagogico Leonardo, via Carcassola 40

 

 

 

 

 

 

TREVIGLIO

 

Genitori e figli: istruzioni per l'uso

 

Ore 10.30.

 

segreteria@centromoses.it

 

 

 

 

LALLIO

 

Ne parliamo tra noi

 

L'associazione italiana dislessia sezione Bergamo, propone come ogni anno un percorso formativo che alterna serate di approfondimento tematico con esperti, a momenti di confronto diretto tra gli associati. Incontri rivolti sia a genitori che a insegnanti per promuovere strategie e competenze utili a sostenere i bambini e i ragazzi nel percorso formativo e di vita. Ore 20.30.

 

Auditorium scuola media, via XXIV Maggio 2

 

 

 

 

 

TORRE BOLDONE

 

Odissea

 

Poter navigare e far ritorno a casa, a cura di Lucio Piretti sociologo. Ore 20.45.

 

Istituto comprensivo "Dante Alighieri", via Donizzetti 9