Milano, 4 maggio 2012 - Anche il calcio omaggia il VII Incontro mondiale delle famiglie: questa domenica a San Siro, infatti, Inter e Milan, impegnate nel derby, scenderanno in campo con le magliette ufficiali dell'Incontro in programma a Milano dal 30 maggio al 3 giugno prossimo e che culminerà con l'arrivo di papa Benedetto XVI.

Durante la partita, inoltre, sul maxi schermo girerà lo spot ufficiale dell'evento. Poi, tra le famiglie che porteranno la propria testimonianza ci sarà anche quella del capitano nerazzurro Javier Zanetti: ''Il mio sogno - dice il centrocampista - era essere calciatore e ho fatto di tutto per riuscire a diventare un calciatore importante, pero' mi piace molto stare in famiglia. Noi siamo privilegiati, ma ai nostri figli cerchiamo di far capire che senza sacrificio non si ottiene nulla''.

Proprio San Siro sarà uno dei luoghi che saranno visitati dal pontefice durante il suo soggiorno milanese: al Meazza Benedetto XVI incontrera' i cresimandi il prossimo 2 giugno, dopo essere stato il giorno prima negli altri due luoghi simbolo di Milano: il Duomo, dove sulla piazza incontrera' la cittadinanza, e il Teatro alla Scala, dove assisterà la sera al concerto diretto da Daniel Barenboim.