Milano / Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Lecco / Legnano / Lodi / Monza Brianza / Mantova / Pavia / Martesana / Rho / Sesto / Sud-Milano / Sondrio / Varese

San Raffaele, buona nuova Vinta battaglia con fisco sui rimborsi dell'Iva

L'agenzia delle Entrate contestava il mancato pagamento di imposte Iva per gli anni dal 2004 al 2007 chiedendo un totale di 210 milioni (60 milioni di imposte non corrisposte e 150 milioni di sanzioni e interessi)

Ospedale San Raffaele
Ospedale San Raffaele

Milano, 22 febbraio 2012 - La Commissione Tributaria Regionale della Lombardia ha confermato la sentenza di primo grado della Commissione Tributaria Provinciale che aveva accolto il ricorso della Fondazione San Raffaele contro la pretesa della Direzione Generale dell’Agenzia delle Entrate di applicare pesanti sanzioni alla Fondazione per l’anno 2004 in materia di IVA.

“L’Agenzia delle Entrate - si legge in una nota - aveva censurato la distinzione fra attività di impresa sanitaria e altre attività d’impresa (di ricerca e immobiliare), distinzione che il San Raffaele aveva fatto applicando scrupolosamente le legge tributaria vigente ai fini dei rimborsi IVA. La Fondazione e’ particolarmente soddisfatta per il riconoscimento di essersi mossa nel pieno rispetto della normativa in materia tributaria anche in vista degli altri accertamenti in corso da parte dell’Agenzia delle Entrate per gli anni successivi e precedenti; accertamenti che hanno dato luogo a una pretesa di rilevante importo da parte dell’Agenzia per asserite sanzioni e indebiti rimborsi IVA di cui e’ stata data notizia dalla stampa nei giorni scorsi. Il San Raffaele - conclude il comunicato - e’ pienamente fiducioso che anche tali accertamenti e contestazioni seguiranno la sorte di quello del 2004 e che verra’ dunque riconosciuta pienamente la correttezza del suo operato; e cio’ anche e soprattutto ai fini del pieno successo del piano di concordato e del conseguimento degli obbiettivi di quest’ultimo”.

Il San Raffaele vince così anche il secondo rounde della battaglia con il fisco. L'agenzia delle Entrate che contesta il mancato pagamento di imposte Iva per gli anni dal 2004 al 2007 chiedendo un totale di 210 milioni (60 milioni di imposte non corrisposte e 150 milioni di sanzioni e interessi).

fonte Agi

Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2012 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP - Powered by