Milano / Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Lecco / Legnano / Lodi / Monza Brianza / Mantova / Pavia / Martesana / Rho / Sesto / Sud-Milano / Sondrio / Varese

Treni, sconto del 20% su abbonamento del mese di marzo per nove tratte

A comunicarlo è stato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, diffondendo l’elenco delle linee che hanno maturato il diritto

I passeggeri del treno in ritardo
I passeggeri del treno in ritardo

Milano, 16 febbraio 2012 - L’abbonamento per 9 direttrici (su 33 totali), per il mese di marzo, potrà essere acquistato dagli abbonati di Trenord con uno sconto del 20 per cento. A comunicarlo è stato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, diffondendo l’elenco delle tratte che hanno maturato il diritto allo sconto, non avendo rispettato lo standard di affidabilità previsto dal contratto nel mese di dicembre 2011. Quest’anno la soglia è stata superata da 15 direttrici in meno rispetto al dicembre 2010, quando erano state 24.


L'indice di affidabilità, previsto dai contratti di servizio ferroviari, è calcolato mensilmente per ciascuna direttrice, rapportando i minuti di ritardo e i minuti delle corse soppresse alla durata prevista da orario di tutte le corse della direttrice stessa. Prende in considerazione i treni con ritardo superiore a 5 minuti e quelli totalmente soppressi e non sostituiti con bus. Se supera un determinato valore preventivamente fissato - chiamato ‘valore soglia’ - scatta il diritto al bonus per gli abbonati.


Ecco le tratte interessate e l'indice di affidabilità:
- Milano - Gallarate - Varese: 11,12 per cento
- Colico - Chiavenna: 6,87 per cento
- Como - Molteno - Lecco: 6,69 per cento
- Lecco - Bergamo - Brescia: 5,55 per cento
- Milano - Carnate - Bergamo: 5,01 per cento
- Milano - Codogno - Cremona - Mantova: 5,05 per cento
- Milano - Mortara - Alessandria: 6,46 per cento
- Alessandria - Mortara - Novara - Luino: 14,37 per cento
- Alessandria - Pavia: 6,16 per cento

Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2012 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP - Powered by