Milano, 26 gennaio 2012 - Fantasia al comando e risposta pronta. Un giovane studente di Farmacia dell'Università di Milano è stato 'pizzicato' dalla Polizia all'interno della sua abitazione di via Bramante, nella Chinatown meneghina, con una vera e propria serra di marijuana.

"Mi sto documentando sull’uso della canapa nelle cure paliative", la scusa che David D.C. ha adotatto davanti agli agenti. Una risposta che, ovviamente, non ha convinto nessuno: è stato arrestato e ieri mattina il giudice lo ha rilasciato disponendo l’obbligo di firma.

Una perquisizione scattata perchè il 24enne due sere fa è stato fermato dall’equipaggio di una Volante del commissariato Sempione mentre si trovava a bordo di un auto insieme con due amici con alcuni grammi di 'erba'.

All'interno dell'abitazione nove piantine alte fino ad un metro e mezzo e diversi vasi con germogli riscaldati da apposite lampade alogene. Ma anche una cinquantina di grammi di foglie già essiccate, diversi manuali dedicati alla coltivazione della cannabis, concimi e fertilizzanti acquistati negli Usa attraverso Internet.

Tutto nascosto in due stanze dove la madre aveva il devieto assoluto di entrare. Ora anche la donna avrà capito il perchè.