Milano, 16 novembre 2011 - Il pm Paola Pirotta ha aperto un' inchiesta per lesioni colpose sulla vicenda che ha visto coinvolta una bimba peruviana di 10 anni, colpita alla testa ieri da un pezzo di cornicione, caduto dal tetto di un palazzo, a Milano. E' stato iscritto nel registro degli indagati l'amministratore del condominio, a titolo di garanzia in modo che possa nominare un consulente per seguire il lavoro del perito della Procura incaricato di stabilire cause e responsabilità.

Il  cornicione si è improvvisamente staccato dal tetto di un palazzo al civico 2 di piazza Fusina (angolo viale Argonne) sotto il quale la bambina stava camminando insieme con la madre vicino alla fermata della linea 54.

 

Sul posto sono intervenuto subito gli operatori del 118 di Milano, che hanno trasportato la studentessa in condizioni gravi al Policlinico dove è stata intubata e ricoverata nel reparto di rianimazione. Vigili del fuoco e vigili urbani hanno messo in sicurezza l'area e verificato che non sussista il rischio di altri crolli.

 Il