Milano, 16 ottobre 2011 - Oltre 3.000 partecipanti moltissimi atleti, runners e sportivi ma anche bambini, ragazzi, famiglie e anziani stamattina alla Green Race di Amsa, la tradizionale corsa al Parco delle cave. L’evento, patrocinato da Comune di Milano, Regione Lombardia e Provincia di Milano è stato promosso da Fondazione Amsa per l’Ambiente. Due i percorsi, amatoriale sui 2 km e per runners sui 10 km tra laghetti, boschi, prati, antiche cascine e paesaggi naturali.

Al via ufficiale anche l’Assessore allo Sport della Provincia di Milano Cristina Stancari, il Capo di Gabinetto della Direzione Sport di Regione Lombardia Alessandro Pedrini e il Presidente di Zona 7 Fabrizio Tellini, oltre agli sportivissimi Giulio Gallera e al Colonnello Valentino De Simone Comandante del Reggimento di Artiglieria a Cavallo .

 

La gara è stata vinta da Franco Zanotti con il tempo di 33’22” che ha preceduto in volata, di pochi centimetri Davide Milesi (con lo stesso tempo di 33’22”) e Luca Boscani (34’42”). Prima donna al traguardo Elena Casiraghi con il tempo di 41’21” davanti a Sabina Cangiamila (41’45”) e Lorena Panebianco (42’30”). In prima fila tra gli atleti nella gara di 10 km il governatore Roberto Formigoni e il Vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi. Sul percorso più breve di 2 km l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti, e la Presidente di Amsa Sonia Cantoni.