Milano, 5 ottobre 2011 – I corsi delle Scuole civiche milanesi partiranno presumibilmente il prossimo 10 ottobre. La notizia arriva dalla Fondazione Milano che in serata, attraverso i suoi organismi dirigenti, ha approvato il bilancio preventivo consentendo così di sbloccare l’avvio dei corsi. 

 

“La stesura del Bilancio Preventivo – si legge in una nota della Fondazione - è stata possibile dopo la conferma dal Comune di Milano che sarà erogato un finanziamento per 900.000 ore di formazione-allievo”. Altro capitolo invece è la revoca del blocco delle assunzioni a tempo determinato che era stato imposto dall’Amministrazione Comunale nel luglio scorso. “Sono poi partite tutte le 64 lettere di proposta di assunzione per i docenti a tempo determinato, 18 delle quali sono già state sottoscritte per accettazione”.

 

Il Presidente Umberto Paolucci ha poi dichiarato: “Sono particolarmente lieto che ogni impedimento alla partenza dei corsi sia stato rimosso e che i nostri studenti possano iniziare da lunedì prossimo il loro percorso formativo in Fondazione”.