TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI VENERDI' 11 MARZO
 

MILANO

Maschere

Costruzione di maschere, kung fu e giochi da tutto il mondo (e un po' di compiti per chi li dovesse fare...): dalle 8.30 alle 16.30
 

Associazione Culturale Animondo, via Massarani n. 5, info@animondo.net, tel.3476481495

 

Quattro giorni con la Dual Band

Vuoi trascorrere il carnevale in modo dinamico e divertente? La compagnia teatrale La Dual Band & Teatro Franco Parenti in collaborazione con Unicef presenta "Quattro giorni con la Dual Band". Tre spettacoli al giorno con “merenda cantata” in cui i ragazzi del pubblico vengono invitati a entrare nel gioco del teatro in musica cui hanno appena assistito. Per la giornata di mercoledì tre appuntamenti
BOîTE à SURPRISES ore 16.00
Uno spettacolo di “numeri” musicali, basati sulla leggerezza, sul divertimento e sul virtuosismo vocale; una cavalcata teatrale attraverso i tempi e gli stili, da Monteverdi a Paolo Conte, passando attraverso Bach, Rossini, Strauss, Gershwin e i Beatles, in cui niente è troppo classico per non essere attualizzato e niente è troppo attuale per non essere classicizzato: una girandola di divertimento in cui saranno i ragazzi stessi a riprodurre parodisticamente con la loro voce tutti gli strumenti dell’orchestra.

ALICE, UNA VALIGIA, UNA ATTRICE ore 18.30
Bastano un’attrice e una valigia piena di pupazzi.Il progetto nasce su misura per una giovane attrice, violinista e cantante perfettamente bilingue, tra l’altro straordinariamente somigliante all’Alice di Carroll e Tenniel. Anche lo spettacolo, come l’attrice, nasce bilingue: può essere recitato interamente in inglese. Interamente in italiano, o in tutte le gradazioni intermedie. La partitura di Mario Borciani e la fantasia visionaria di Barbara Petrecca faranno il resto. Contrariwise… if it was so it might be; and if it were so it would be; but as it isn’t it ain’t. That’s logic. Lewis Carroll
IL BUCO NELL'ALGEBRA ore 21.00
Una favola in musica che racconta la storia di un principe bambino il quale, morto il re suo padre, si trova da un momento all'altro a ereditare il trono di uno statarello immaginario un poco da operetta, dilaniato da lotte intestine; il giovane Pig Gi, dopo un'ubriacatura di potere e sregolatezze ( Nutella, sigari virginia, cinema di corte, niente più compiti), decide, insieme con la sua moglie - bambina Ofelia, di fuggire dall'odioso primo ministro nonchè suocero Polonio e di rinunciare al regno per passare il resto della vita come cassiere in un circo. Messinscena semplice ma brillante, nel segno di una spumeggiante intelligenza e di un gran gusto. Renato Palazzi.

Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo n.14, tel: 02/59995203(Lun/Ven h.10 – 19), ladualband@gmail.com

 

Le novelle di Calandrino, Bruno e Buffalmacco

Una frizzante e divertente commedia musicale che trae la sua linfa da alcune delle novelle del Decameron di Giovanni Boccaccio. Calandrino è il personaggio più comico dell’opera è un uomo sciocco e credulone che pensa però di essere molto furbo, divenendo perciò il bersaglio preferito di divertenti scherzi di Buffalmacco, Bruno, della moglie Monna Tessa e della bella locandiera Madonna Isabella. Un ricco cast di attori, cantanti e ballerini, attraverso una straordinaria tessitura di musiche, coreografie e battute esilaranti, ricreano sul palco l’atmosfera di una grande festa in costume d’epoca, in cui l’allegria e il divertimento dilagano coinvolgendo il pubblico, che non potrà trattenere le risate. Età consigliata: tutte le età. Ora spettacolo: 16.30.

Teatro Ventaglio Smeraldo, Piazza XXV Aprile n. 10, tel. 02.29.00.67.67 – fax 02.29.01.72.70, www.teatrosmeraldo.it


Con Tatto

Al via oggi a The Milk Bar, dalle 10.30, il progetto Con_Tatto un particolarissimo playgroup a cura di Federica Grittini del consultorio Cemp. Un luogo di conversazione sia per approfondire i temi legati all’essere mamma e allo sviluppo del bambino, sia per ridimensionare le difficoltà e per rafforzare le competenze genitoriali. Una pedagogista e un’educatrice svolgono un ruolo di accompagnamento all’esperienza.

The Milk Bar, Galleria Mazzini, via Mazzini 20, 0236591898, http://www.themilkbar.it/index.php/it/milano/

 

Il Sole Biricò: Carnevale

Festa di Carnevale oggi alle 15 in collaborazione con PUZZLE4PEACE YOUNG i bambini coloreranno tutte le pareti ricoperte di puzzle di cartone con tecniche diverse  appositamente studiate per ogni fascia di età!
 
Il Sole Biricò, via Lorenteggio 41, 3331967598, www.ilsolebirico.it

 

Libriamoci nella Musica

Per la rassegna di letture animate oggi, alle 16.45, al LibroTrotter, per i bambini dai 2 ai 10 anni: "Libriamoci nella musica".

Parco Trotter, via Giacosa 46, 0289692446, www.parcotrotter.org

 

Cena per la famiglia in maschera all’Osteria Opera Prima

Nel weekend, dalle 19 alle 24, di Carnevale grande festa in maschera per tutti i bimbi all’Osteria Opera Prima. Come sempre i bimbi dai 3 agli 8 anni, dopo il baby menu, hanno a disposizione una sala attrezzata con giochi e babysitter gratuita. Questo weekend i piccoli possono arrivare già mascherati o travestirsi e truccarsi al ristorante con i travestimenti dell’Osteria Opera Prima. 8.50 bambini, adulti menù a la carte.

Osteria Opera Prima, via Lomazzo 29, 02316300, www.osteriaoperaprima.it


 

 

LECCO

OSNAGO
 

Domino Caffè:  Cena animata in maschera

Dalle 20 Il Domino Cafè si trasforma in ristorante animato per famiglie! Tutti in costume.. e il trucco è compreso. Cena completa dagli antipasti ai dolci con menù goloso happy kids. Una coloratissima serata di animazione per grandi e piccini con musica, giochi a premi, sfilata a premiazione delle mascherine. Costo: 18euro adulti, 15euro bambini (bevande escluse). Su prenotazione. 

Domino Cafè c/o Bosco Urbano via Matteotti 1, 0396064071 - 3389958486, www.dominonetwork.it


 

 

BERGAMO

ALBINO

Piccolini in biblioteca

Dalle 10 alle 11, momento ludico-creativo per bimbi 18-36 mesi con Veruska. Venerdì 18/03 festa di chiusura aperta a tutti. Iscrizioni gratuite c/o Biblioteca.

Biblioteca Civica, via Giuseppe Mazzini 68, 035759001