HOMEPAGE > Milano > Il Giorno dei ragazzi Appuntamenti 9 marzo

Il Giorno dei ragazzi
Appuntamenti 9 marzo

Spettacoli teatrali e tanti divertimenti per ragazzi. Guarda tutti gli appuntamenti di mercoledì

Stampa l'articolo Invia per e-mail Clicca due volte su qualsiasi
parola di questo articolo per
visualizzare una sua definizione
tratta dai dizionari Zanichelli
| | condividi
Bambini (Ravaglia)

APPUNTAMENTI MERCOLEDI' 9 MARZO

 

MILANO

Quattro giorni con la Dual Band

Vuoi trascorrere il carnevale in modo dinamico e divertente? La compagnia teatrale La Dual Band & Teatro Franco Parenti in collaborazione con Unicef presenta "Quattro giorni con la Dual Band". Tre spettacoli al giorno con “merenda cantata” in cui i ragazzi del pubblico vengono invitati a entrare nel gioco del teatro in musica cui hanno appena assistito. Per la giornata di mercoledì tre appuntamenti
ALICE, UNA VALIGIA, UNA ATTRICE ore 16.00
Bastano un’attrice e una valigia piena di pupazzi.Il progetto nasce su misura per una giovane attrice, violinista e cantante perfettamente bilingue, tra l’altro straordinariamente somigliante all’Alice di Carroll e Tenniel. Anche lo spettacolo, come l’attrice, nasce bilingue: può essere recitato interamente in inglese. Interamente in italiano, o in tutte le gradazioni intermedie. La partitura di Mario Borciani e la fantasia visionaria di Barbara Petrecca faranno il resto. Contrariwise… if it was so it might be; and if it were so it would be; but as it isn’t it ain’t. That’s logic. Lewis Carroll
IL BUCO NELL'ALGEBRA ore 18.30
Una favola in musica che racconta la storia di un principe bambino il quale, morto il re suo padre, si trova da un momento all'altro a ereditare il trono di uno statarello immaginario un poco da operetta, dilaniato da lotte intestine; il giovane Pig Gi, dopo un'ubriacatura di potere e sregolatezze ( Nutella, sigari virginia, cinema di corte, niente più compiti), decide, insieme con la sua moglie - bambina Ofelia, di fuggire dall'odioso primo ministro nonchè suocero Polonio e di rinunciare al regno per passare il resto della vita come cassiere in un circo. Messinscena semplice ma brillante, nel segno di una spumeggiante intelligenza e di un gran gusto. Renato Palazzi.
BOîTE à SURPRISES ore 21.00
Uno spettacolo di “numeri” musicali, basati sulla leggerezza, sul divertimento e sul virtuosismo vocale; una cavalcata teatrale attraverso i tempi e gli stili, da Monteverdi a Paolo Conte, passando attraverso Bach, Rossini, Strauss, Gershwin e i Beatles, in cui niente è troppo classico per non essere attualizzato e niente è troppo attuale per non essere classicizzato: una girandola di divertimento in cui saranno i ragazzi stessi a riprodurre parodisticamente con la loro voce tutti gli strumenti dell’orchestra.


Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo n.14, tel: 02/59995203(Lun/Ven h.10 – 19), ladualband@gmail.com

 

Acquarelli e  colori a olio

Per i Laboratori che uniscono arte, creatività, scienza e un po' di inglese, oggi al FunLab c'è "Acquarelli e colori a olio": realizziamo un habitat marino con piante, conchiglie, coralli e rocce marine e tocco finale: l'oceano disegnato con la tempera glitter! Ore 17.

FunLab Snc, via Gorani 5, 0239831027, www.funlub.it

 Edizioni di Milano metropoli
Oggi
Domani 10°
Previsioni a cura del centro Epson Meteo
Articoli correlati
oggi
domani
Mediocre
Accettabile

Tutte le previsioni

Visualizza tutti gli annunci

13/12/2011 - Sesto San Giovanni

Area manager

Adecco

13/12/2011 - Cernusco Sul Naviglio

Addetto ufficio paghe

Trenkwalder

13/12/2011 - Legnano

Product specialist

Adecco

13/12/2011 - Legnano

Area manager

Adecco

13/12/2011 - Sesto San Giovanni

Product specialist

Adecco

San Giuliano Milanese

Sesto Ulteriano, porzione di villa bifamiliare

385000 €

Monza

VILLA D\'EPOCA

0 €

Ricerca avanzata annunci

Il Giorno su Facebook