APPUNTAMENTI DI MERCOLEDI' 2 MARZO

 

MILANO

Mini art factory: a&d lab

Da Mini art Factory a&d lab, appuntamenti con la creatività, lavoretti con Arek e Daniela. Oggi: cucina creativa. Dalle 17 alle 18.30. Costo: 15 euro a incontro, carnet 7 incontri, 90 euro.

Mini art Factory, via Gaudenzio ferrari, angolo corso Genova, 0239811862, www.miniartfactory.it

 

Corso ourtime kindermusik

Al via ourtime kindermusik, il corso di musica e movimento in lingua inglese per bambini, accompagnati dall’adulto. Il corso è formato da 16 lezioni di 45 minuti ciascuna, una volta alla settimana, ore 17.30.
Bhu-m, via Bianca di Savoia, 7, 0245546958, www.bhu-m.it

 

CREMONA

CREMA

Mamma e coccole

Si tengono ogni primo mercoledì del mese (h 9-12) (escluso agosto). Nel caso in cui l'appuntamento dovesse cadere in una festività, slitta alla settimana successiva. Questo corso offre la possibilità alle neo mamme di costituire dei gruppi fino al compimento del primo anno di vita del bambino. I gruppi sono aperti, di libero accesso, non è prevista iscrizione e sono gratuiti. L’incontro si tiene presso la palestra in convenzione con l’ASL. Prevede la presenza della figura dell’ostetrica, della psicologa e dell’assistente sanitaria e consente alle mamme di condividere l’esperienza del parto e dell’allattamento confrontandosi su problematiche tipiche di questa fase. Si forniscono informazioni sanitarie riguardanti il puerperio, il bambino, le vaccinazioni, l’allattamento. Si effettua inoltre, per chi lo vuole, attività fisica, intesa come recupero della tonicità muscolare. Le mamme hanno infine la possibilità di usufruire delle competenze della psicologa presente attraverso brevi consulenze su vari argomenti inerenti la genitorialità. Su richiesta sono possibili consulenze in consultorio personalizzate.

Distretto Socio Sanitario, via Samarani,16/A, 0373/203615, consultorio.crema@aslcremona.it

 

BRESCIA

Corso per riconoscere alberi e arbusti

Mercoledì 2 marzo, alle ore 20.30, nell’auditorium del Museo di scienze naturali avrà inizio il corso dedicato al riconoscimento degli alberi e degli arbusti spontanei. Sono previste due lezioni teoriche e tre uscite negli ambienti fluviali, collinari e montani. Il corso è a cura dell’Associazione Amici dei Parchi e delle riserve naturali (www.parchibresciani.it) e del Centro studi e ricerche Serafino Zani. L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati.

Museo di Scienze Naturali, via Ozanam 4, 0302978672