Milano, 24 febbraio 2011 -  Tensione in piazza della Scala. Un gruppo di manifestanti ha provato a sfondare le transenne allestite davanti a Palazzo Marino durante il presidio di protesta contro il caso affittopoli. Le forze dell’ordine in assetto antisommossa hanno bloccato subito il tentativo.

Prosegue, così, la protesta dei “Comitati Occupanti per Necessità” e dei giovani dei centri sociali di fronte a Palazzo Marino. I manifestanti hanno lanciato contro il palazzo decine di arance, che si sono accumulate di fronte all’ingresso principale. Lanciati anche altri ortaggi, manciate di monetine e diversi petardi all’urlo “ladri, ladri”, mentre con le pentole in mano i manifestanti hanno continuato a fare rumore.

“Nel pieno dello scandalo affittopoli, - hanno spiegano i cittadini in protesta - il Comune non ha alcuna vergogna a sgomberare le famiglie in emergenza”. Tra gli altri, si sono presentati i comitati degli abitanti di San Siro, Giambellino, Niguarda, Ticinese, Corvetto, Gratosoglio e via Feltrinelli.