Milano, 12 gennaio 2011 - Conoscere altre realtà etniche è possibile anche imparando a cucinarne i piatti tipici. Ecco quindi spiegate le ragioni di un corso di cucina etnica. Il 20 gennaio riparte il corso di cucina dal mondo organizzato da Cernusco sul Naviglio in collaborazione con Caritas, ACLI, ColorEsperanza, Operazione Cachoiera de Pedras, CNGEI, Farsi Prossimo, Etico Mondo, SOBADIMALO. Gli incontri si terranno dalle 18.30 presso l’Oratorio Paolo VI di via San Francesco 12, a Cernusco sul Naviglio.


Il programma è diviso in quattro appuntamenti corrispondenti ad altrettanti continenti: il 20 si inizierà con l’Africa e la cucina marocchina, il 3 febbraio sarà la volta dell’Europa con la cucina Lombarda, il 17 febbario sarà la volta dell’America con la cucina del Perù, mentre il 3 marzo l’Asia concluderà il ciclo di incontri con la cucina orientale.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro il martedì prima della cena, per il primo appuntamento quindi entro il 18 gennaio. Per informazioni e iscrizioni chiamare i seguenti numeri: 339/2372425 o 338/3150367.