Monza, 10 gennaio 2011 - Un ‘sexy - scandalo' in salsa leghista a Monza. L’assessore alla Sicurezza della Provincia brianzola e consigliere comunale della Lega Nord, Luca Talice, è stato denunciato per violenza sessuale da due giovani militanti del Carroccio.

"C’è un’indagine in corso. La Procura sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso", conferma il procuratore di Monza Corrado Carnevali. Come anticipato dal settimanale ‘Esagono', due giovani militanti del partito del Carroccio, un ragazzo e una ragazza, hanno denunciato a dicembre il politico brianzolo, tra i fedelissimi di Umberto Bossi, per abusi che sarebbero andati avanti per anni e sarebbero avvenuti, in alcune circostanze, la sera nei locali del comune di Seregno. Il ragazzo poi avrebbe subito violenze anche quando era minorenne.

Il fascicolo è approdato sul tavolo del pm Alessandro Petè, che sta indagando sulla vicenda. Talice avrebbe anche costretto le presunte vittime a scattare immagini porno utilizzando la cabina con la macchina delle foto - tessere all’interno del palazzo comunale.