Mialno, 1 gennaio 2011 - Prenderà il via il 10 gennaio il progetto “Sierra” della Polizia Municipale: 24 pattuglie divise su 3 turni presidieranno le zone più sensibili della città individuate nella mappa del rischio redatta dai vigili.

Il sindaco Letizia Moratti, che questa mattina ha visitato la centrale Operativa della Polizia Municipale di piazza Beccaria, ha spiegato: "Si tratta di un servizio innovativo dedicato al territorio. I vigili pattuglieranno in maniera capillare la città garantendo ai cittadini una maggiore sicurezza, rendendo più visibile ed efficace la presenza della polizia municipale. Le volanti avranno i lampeggianti accesi e andranno ad una velocità ridotta affinché possano presidiare al meglio il territorio ed essere allo stesso tempo a disposizione dei cittadini".

 Il nuovo progetto, ha spiegato Palazzo Marino, vedrà impegnati una cinquantina di uomini che dovranno seguire dei percorsi creati ad hoc direttamente dal Comando Centrale in base alle informazioni rilevate dalla mappa del rischio. Quindi, non più soltanto interventi a chiamata, dunque, per la polizia municipale che non sarà presente solo sulle arterie principali dei diversi quartieri ma anche in aree più periferiche e nascoste della città.

Durante la visita alla Centrale operativa di piazza Beccaria il sindaco ha approfittato di rivolgere a tutte le volanti in servizio gli auguri di buon anno. In modo particolare Letizia Moratti ha ringraziato gli agenti della Polizia Municipale per gli interventi degli ultimi giorni e per l’impegno profuso per combattere l’abusivismo.