Milano, 12 giugno 2010 - Nuova irruzione in un circolo privato da parte di agenti dell’Annonaria della Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato e nuovo sequestro. Su delega della Procura il gruppo interforze ha effettuato un controllo questa notte in un esercizio aperto in via Marocco, il "Margot", zona Stazione Centrale di Milano.
Il titolare, un italiano, è stato denunciato in base all’articolo 681 del codice penale per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e trattenimento. Il locale, frequentato al momento da qualche decina di avventori, era stato trasformato in sala da ballo pur essendo privo di requisiti strutturali. Non disponeva, tra l’altro, di adeguate uscite di sicurezza, non rispettava le norme antincendio ed era privo di estintori.
"Grazie all’intervento della speciale task force questa settimana altri due circoli privati erano stati sigillati in via Solone, zona viale Monza, e via Bordoni, zona Melchiorre Gioia" ha comentato il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. "Ringrazio il procuratore aggiunto Nicola Cerrato - spiega De Corato -per l’incessante attività svolta a tutela della sicurezza pubblica. E che aveva portato solo un paio di giorni fa al sequestro della discoteca Matisse. Con la Procura è in atto una proficua collaborazione, grazie alla competenza e la professionalità degli uomini del Nucleo Annonaria e Commerciale".
© Riproduzione riservata