Mercoledì 1 Maggio 2024

Cosimo Nardulli, in mostra cinquant'anni d'arte

L'artista di Noviglio espone le sue tele all'Art Cafè di via Emilia 103, a Casteggio, nel Pavese, per un vero e proprio viaggio nel mondo dell'arte metafisica di Massimiliano Saggese

Cosimo Cardulli al lavoro (Mdf)

Cosimo Cardulli al lavoro (Mdf)

Noviglio, 6 dicembre 2014 - Cosimo Nardulli espone all'Art Cafè di via Emilia 103 a Casteggio  fino al 31 dicembre. Un vero e proprio viaggio nel mondo dell'arte metafisica: «Un amore che mi accompagna dal mio primo incontro con Dalì - confessa Nardulli -. Da quel momento questo tipo di arte è stata la mia più grande ispirazione». L'artista è apprezzato anche in campo internazionale; sue opere sono esposte in permanenza a Parigi, New York, Padova, Milano, Londra e nella Repubblica Dominicana, in Svizzera, Germania e Venezuela. Hanno ottenuto l'apprezzamento di Mike Bongiorno, Celentano e Sgarbi, per citare solo alcuni nomi famosi.Cosimo Cardulli al lavoro (Mdf)

Nardulli ha iniziato giovanissimo la propria attività artistica. È stato allievo del pittore Cosimo Lato. Le opere testimoniano il Sud, paese natio pieno di colori e luci. Le mostre personali dell’artista sono state allestite in tante città del mondo. Nardulli ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti: nel 1975 per meriti artistici,  nel 1977 Primo premio medaglia d'oro "La Bitta", Ancora la Fondazione fra poeti, scrittori e giornalisti lo ha premiato con medaglia d’oro con diploma "Maestro d'Arte H. C." Quadrato, Milano - Premio Centro studi e scambi internazionali "Accademia Leonardo da Vinci" Roma: Premio Galleria "La Cornice" Paderno, premio per la  scultura “Acrobaleno per cui ha ricevuto la "Medaglia d'oro 1981".

Gli orari di apertura: tutti i giorni dalle 18.30 alle 20. Sono esposte 25 tele realizzate nell'arco di 50 anni.