Sant'Ambrogio, a Milano a tornano gli Oh Bej! Oh Bej! / FOTO

Da mercoledì 7 a sabato 10 dicembre torna il più tradizionale e sentito degli appuntamenti della settimana di Sant'Ambrogio: 380 espositiori per acquisti per tutti i gusti

"Oh Bej! Oh Bej!"

"Oh Bej! Oh Bej!"

Milano, 2 dicembre 2016 - Da mercoledì 7 a sabato 10 dicembre torna la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, il più tradizionale e sentito degli appuntamenti della settimana di Sant'Ambrogio. Anche quest'anno sarà il perimetro del Castello Sforzesco ad ospitare i 380 espositori. 

Negli oltre 25mila mq di esposizione intorno al Castello ci saranno 380 espositori (a fronte di 751 domande di partecipazione pervenute). Una selezione che garantirà al pubblico di ritrovare per quattro giorni i sapori e gli oggetti oltre alle autentiche atmosfere della storica fiera. Tra le 44 categorie merceologiche presenti, più due terzi degli espositori sono espressione della tradizione meneghina: ci saranno infatti 56 rigattieri, 17 tra fioristi e vivaisti, 24 artigiani, 51 mestieranti, 19 venditori di stampe e libri, 5 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 14 giocattolai, 17 rivenditori di dolci, oltre a 5 cesterie e 9 tradizionali venditori di caldarroste e vin brule', 10 di "Firunatt" le tipiche castagne affumicate e infilate, 2 produttori di miele e affini e 4 pittori.

"Ancora una volta piazza Castello accoglierà la più antica e amata fiera cittadina, l'appuntamento che tradizionalmente apre il periodo delle festività natalizie per i milanesi - commenta l'assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani -. Gli Oh Bej! Oh Bej! non sono solo un momento commerciale ma un'occasione per raccontare la storia, la cultura e l'identita' milanese spaziando dai prodotti dell'artigianato locale a quelli alimentari immancabili sulle tavole dei milanesi. A dimostrazione dell'interesse verso tutti i visitatori e verso gli stessi commercianti, l'Amministrazione si è impegnata a garantire anche quest'anno una fiera sempre attenta alla qualita' dei prodotti offerti".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro