Milano, 11 luglio 2017 - Se non vedete l'ora di sapere come proseguiranno le gesta di Jon Snow, Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister l'appuntamento perfetto per voi è a Milano. Che siate fan di casa Stark o supporter dei leoni Lannister la buona notizia è che nel capoluogo meneghino è in arrivo un fine settimana nel segno del Trono di Spade. La cornice è quella del Castello per eccellenza di Milano: il Castello Sforzesco. Qui Sky Atlantic HD ha in serbo per gli appassionati, sabato 15 e domenica 16 luglio, una due giorni di eventi, installazioni e proiezioni dedicate alla serie tv più seguita al mondo.

L'occasione è data dall'avvio della settima (e penultima) stagione. Nella notte fra domenica 16 e lunedì 17, la première - della durata di un'ora - dei nuovi episodi de Il Trono di Spade si mostrerà per la prima volta, in contemporanea con la messa in onda americana, proprio sotto le stelle della notte del Castello Sforzesco.

L'evento, realizzato per Sky Atlantic HD da BetterNow nell'ambito delle iniziative dell'Estate Sforzesca organizzata dal Comune di Milano, è completamente gratuito a aperto a tutti, senza necessità di procedure di accredito. Per le iniziative serali, tuttavia, l'ingresso sarà consentito solo fino a esaurimento posti. Non mancheranno le sfilate dei cosplayer, contenuti video speciali per ripassare le precedenti stagioni, concerti live e dj set, previsti per sabato e domenica sera.

E ancora le make-up session a tema, anche per i più piccoli, i duelli di spade, le esibizioni di scherma e l'arrivo dei runner della «Marathron»: si concluderà infatti a Milano la prima maratona de Il Trono di Spade dove si corre davvero.

Nei giorni scorsi, un gruppo di maratoneti ha corso per l'Italia, seguendo su uno schermo mobile le prime sei stagioni della serie. L'ultima tappa, prevista per domenica 16, sarà aperta al pubblico. Si partirà dalla sede di Sky a Rogoredo e l'arrivo è previsto al Castello Sforzesco in tempo per la prima puntata della nuova stagione.

Questo e altro ancora sarà «L'Inverno al Castello», dove il pubblico potrà imbattersi anche in alcune misteriose e creature, i White Walkers, per invitare ad entrare nel mondo della serie allestito all'interno del Cortile delle Armi. Nei giorni dell'evento, queste selvagge figure colonizzeranno tutta l'area circostante al Castello e si sposteranno utilizzando anche la metropolitana, in particolare muovendosi fra le stazioni di Duomo e Cairoli. L'esperienza vivrà anche sui social network: nel Cortile delle Armi sarà possibile giocare ad una «Geo Battle» con le casate de Il Trono di Spade attraverso i propri account social e interagire attraverso un «social wall» posizionato all'interno del Castello Sforzesco.