Milano, 25 ottobre 2017 – Una delle band di punta della nuova scena indipendente britannica fa tappa a Milano. Arrivano in Italia gli intensi ed esplosivi Ramona Flowers, quintetto inglese formato da Steve Bird, Sam James, Wayne Jones, Dave Betts e Ed Gallimore. Il gruppo sarà in concerto giovedì 26 ottobre al Serraglio di Milano mentre venerdì 27 ottobre sarà al Covo Club di Bologna.

A settembre 2016 esce “Part Time Spies”, secondo album in studio incentrato sul racconto del mondo nell’era dei social network. Un disco dalle sonorità che rimandano agli anni ’80: i suoni cristallini ed energici, le cui cifre stilistiche principali sono i sintetizzatori e i bassi potentissimi, danno un tocco di modernità. Gli undici brani dell’album sono prodotti da Chris Zane. Nel 2014 pubblicano il loro primo Lp “Dismantle and rebuild”. Grazie al produttore e musicista Andy Barlow, il gruppo è riuscito ad affinare un suono fondato su intriganti trame electro-indie-pop. I due lavori precedenti dei Ramona Flowers sono gli EP "Dismantle" del 2012 e "Lust and lies" del 2013.

La band di Bristol, nella scelta del nome, si è ispirata alla protagonista dai super poteri del film “Scott Pilgrim vs. the World”. C’è qualcosa nella loro musica che suggerisce la volontà di voler essere collegati al film, basato su un romanzo grafico con un’atmosfera surreale cultural pop. Lo scorso novembre hanno aperto i concerti dei White Lies, riscaldando l’atmosfera con una forte presenza scenica e una performance ricca di energia e divertimento. Oggi, la band di Bristol è pronta a tornare in Italia da headliner.