Milano, 10 gennaio 2018 – Peter Rabbit è un bellissimo racconto da leggere insieme ai propri bambini: e perché non proprio in inglese? Gallerie d'Italia, nella sede di Milano, organizza per sabato 13 gennaio 2018 un laboratorio per bambini in inglese dedicato proprio a Peter Rabbit.

In questo 2018 è prevista l'uscita di un film a tecnica mista diretto da Will Gluck con protagoniste le storie di Peter Rabbit: un adattamento cinematografico della serie televisiva, che in Italia conosciamo come Peter Coniglio, tratta a sua volta dal racconto dell'autrice Beatrix Potter. L'uscita in Italia è prevista per il 22 marzo 2018. I piccoli potranno assistere alla lettura del più famoso romanzo scritto da Beatrix Potter e potranno anche divertirsi a fare una caccia al tesoro nelle sale del museo, per cercare i personaggi e gli oggetti che sentiranno durante la lettura del racconto. Ovviamente la lettera dei brani avverrà in lingua originale.

L'età consigliata per questo evento per bambini è dai 5 ai 10 anni. L'attività è completamente gratuita, ma è prevista una prenotazione obbligatoria: il numero minimo di bambini per avviare l'attività è fissato a 8.