Milano, 17 novembre 2017 - Avete già voglia di panettone o non l'avete mai persa? Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica 'Leonardo Da Vinci' (ingresso da via Olona, 6), sabato 18 e domenica 19 novembre, arriva 'I maestri del panettone', una manifestazione consacrata al dolce milnae per eccellenza, tra degustazioni gratuite ed edizioni speciali del dolce.

25 maestri propongono più di 100 panettoni artigianali creati con ingredienti naturali (senza aromi né additivi): dal panettone al limoncello firmato Sal De Riso a quello con noci pecan e cioccolato di Luigi Biasetto, passando per quello ai fichi bianchi di Alfonso Pepe. Le specialità natalizie possono essere provate gratuitamente e acquistate a un prezzo speciale (pari a 25 euro al chilo). Disponibili sia classici, che versione arricchite con la frutta e la glassa.

Ad animare la kermesse, inoltre, una fitta agenda di appuntamenti: masterclass, incontri dedicati ai più piccoli, corsi professionali per realizzare il proprio panettone e percorsi per scoprire i segreti dei maestri. Un concorso infine vedrà una giuria composta dai più celebri pasticceri italiani premiare il migliore panettone tra gli oltre 100 proposti da candidati italiani e stranieri. Al termine della finale, che si svolgerà il 18 novembre alle ore 11, i panettoni saranno offerti in degustazione al pubblico presente.