Milano, 13 settembre 2017 - I volontari del FAI - Fondo Ambiente Italiano di Milano aprono le porte dell'Orto Botanico che si trova in zona Lambrate - Città Studi: sabato 16 e domenica 17 settembre la Delegazione FAI della città meneghina, in collaborazione con il Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano, invita a scoprire le meraviglie dell'Orto Botanico Città Studi.

Si tratta di un vero e proprio museo naturale a cielo aperto, dove ogni giorno lavorano ricercatori universitari, e che conserva tantissime varietà di piante e fiori. Le due giornate prevedono tre percorsi di visita per scoprire il Giardino della Scienza: il percorso storico per ripercorrere lo sviluppo storico e sociale dell'Ortica e di Lambrate (a cura dei volontari del FAI Milano), il percorso scientifico per far conoscere le attività svolte qui dentro dal Dipartimento di Bioscienze (a cura dei ricercatori universitari), il percorso botanico per vedere habitat naturali della Lombardia, piante carnivore e molto altro ancora.

L'Orto Botanico Città Studi si trova in via Camillo Golgi 18 ed è sempre aperto al pubblico, con il seguente orario di apertura: da marzo a ottobre dal martedì al venerdì (non festivi) dalle ore 9 alle ore 17. L'ingresso è gratuito.