Milano, 8 novembre 2017 - Tutto l'anno attendiamo i mercatini di Natale, perché non vediamo l'ora di immergerci in un'atmosfera magica fatta di luci, colori, profumi, sapori, decorazioni, illuminazioni... A Milano, come da tradizione, la stagione dei mercatini natalizi viene aperta dal Banco di Garabombo, considerato il più grande tendone natalizio d'Europa: organizzato dalla cooperativa Chico Mendes Altromercato in collaborazione con Radio Popolare e Cooperativa Librerie in Piazza si ripropone nella città meneghina con la sua 20esima edizione.

400 metri quadri, con tantissimi prodotti equo solidali provenienti da ogni angolo dell'Europa, ma anche dal resto del mondo e da tutta Italia. Il Banco di Garabombo propone frutta, pane, salumi, formaggi, pasta, olio, vino, dolci, magliette, panettoni, torroni, caffè, cioccolato, lenticchie, ma anche cosmesi e artigianato: i principi del commercio equo solidale guidano un mercatino che ormai è un appuntamento fisso, per i milanesi e non solo!

Il Banco di Garabombo si terrà fino al 7 gennaio 2018, presso il parcheggio di via Mario Pagano, tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 20.