Milano, 25 ottobre 2017 - Appassionati di formaggi, il Palazzo delle Stelline ha l'appuntamento che fa al caso vostro: apre venerdì 27 ottobre Formaggitalia, la prima edizione della fiera dedicata a uno dei prodotti tipici italiani più buoni, il formaggio, appunto. Fino a domenica 29 ottobre saranno più di 50 gli espositori tra produttori, affinatori e consorzi. Si potranno conoscere le migliori proposte, per un evento davvero molto goloso.

Formaggitalia, organizzato in collaborazione con Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio), propone un programma ricco di eventi: stand espositivi, ma anche degustazioni guidate per scoprire i migliori abbinamenti. Venerdì 27 sarà il turno dei caprini abbinati ai vini, dalle 12 alle 13, degli erborinati abbinati a birre crude e composte, dalle 15 alle 16, e dei formaggi particolari abbinati a vini. Dalle 18 Happy Cheese Hour, con un aperitivo realizzato in collaborazione con il ristorante Orti di Leonardo e il ristorante Rob de Matt.

Sabato 28 degustazioni di mozzarelle, formaggi di montagna con miele e birre crude ed erborinati abbinati ai vini, mentre domenica sarà la volta dei formaggi di pianura. Formaggitalia si terrà da venerdì 27 a domenica 29 ottobre 2017 presso Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61 a Milano, con il seguente orario di apertura: tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 19. Il biglietto di ingresso intero per un giorno ha un costo di 8 euro, ridotto di 6 euro per gli studenti dai 6 anni in su e gli anziani over 65. Il biglietto per 3 giorni è di 19.80 euro.