Milano, 19 ottobre 2017 - Amanti della musica disco, Milano ospita l'evento che fa per voi: sabato 21 ottobre si tiene presso Santeria Social Club Reverso, il Festival di Archeologia Musicale, con ingresso gratuito, per raccontare la scena disco italiana, le origini e i volti storici. Reverso è un party, che unisce workshop, conferenze, presentazioni, proiezioni, mostre per dare voce alle migliori eccellenze italiane. Il terzo appuntamento con Reverso Festival ha per protagonisti Daniele Baldelli, Jolly Mare, Brioski, Italoconnection, progetto live di Fred Ventura e Paolo Gozzetti. Non mancheranno i resident di Le Cannibale Uabos e Rollo//Dexx.

La serata prevede anche la realizzazione di alimenti e bevande che ci riportano indietro direttamente agli anni Ottanta. I workshop si terranno dalle ore 12 alle ore 17, mentre alle ore 21 verrà proiettato "Italy Disco Legacy - Anteprima Mondiale". Nel pomeriggio si terranno gli eventi "Zero presenta Notte Italiana: Viridis, gli anni 80 e i suoni alternativi a San Giuliano Milanese", "1980/1989: Il dark, il punk e le sottoculture a Milano", "I Dischi della Disco: tracce fondamentali & gemme da riscoprire", mentre alle 19 verrà presentata la compilation: "Milano Disco Wave Showcase".

"Reverso", il festival della disco italiana, va in scena sabato 21 ottobre 2017 a partire dalla mezzanotte presso Santeria Social Club di Viale Toscana 31 a Milano. L'ingresso è gratuito.