Milano, 28 settembre 2017 - ChiareScure è il Festival delle Birre artigianali che si terrà nell'ultimo weekend di settembre a Milano, negli spazi della Fabbrica Orobia 15: l'evento è un viaggio alla scoperta delle birre più buone e particolari. Si tratta di un percorso libero dove i 20 birrifici saranno presenti con le loro proposte, per un centinaio di birre chiare, scure e ambrate. Non mancheranno le birre speciali e tanti eventi correlati.

Il Festival ChiareScure si terrà da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre presso gli spazi della Fabbrica Orobia 15, di viale Orobia 15 a Milano. L'evento è aperto con i seguenti orari di apertura: venerdì 29 settembre dalle ore 18 alle ore 2, sabato 30 settembre dalle ore 16 alle ore 2, domenica 1 ottobre dalle ore 12 alle ore 23. L'ingresso è gratuito con l'obbligo di comprare un bicchiere da degustazione per chi vuole bere (costa 5 euro): le degustazioni e il cibo venduto all'interno si pagano con gettoni del valore di 1.50 euro l'uno.

L'evento è organizzato e promosso dal Consorzio Birrifici Artigianali Lombardi. I birrifici che hanno aderito sono i seguenti: Birrificio Italiano, Birrificio Lariano, Birrificio Rurale, Brewfist, The Wall Italian Craft Beer, Birrificio Bidu, Doppio Malto Brewing Co., Extraomnes, Birrificio Geco, Hammer, Birrificio Hibu, Birrificio Lambrate, Birrificio La Ribalta, L’Orso Verde Microbirrificio, Manerba Brewery, Birrificio Menaresta, Pico Brew, Railroad Brewing Co., Birrificio Valcavallina, Vetra Birra di Strada.