Facce da Librai, in mostra le librerie indipendenti di Milano

L'evento fa parte del Photofestival Milano

Libri

Libri

Milano, 23 maggio 2017 - In occasione del Milano Photo Festival 2017, Kasa dei Libri ospita la mostra fotografica Facce da Librai, in scena fino al primo giugno 2017. La mostra è dedicata ai librai indipendenti milanesi, alle loro librerie e alle loro storie, attraverso gli scatti realizzati a partire dal 2014 da Stefania Ciocca.

La mostra vuole presentare al pubblico la figura del libraio indipendente: in una società in cui le piccole librerie stanno sperando, queste figure sono considerate un po' come degli eroi moderni, che fanno un mestiere tanto affascinante quanto difficile, che richiede molta passione e anche molti sacrifici.

Lo spazio ospita 25 fotografie che ci presenteranno altrettanti librai, che hanno deciso di metterci la faccia, raccontando le loro storie e le storie delle loro librerie, punto di riferimento per moltissimi appassionati di lettura.

Kasa dei Libri si trova a Milano in largo De Benedetti 4. La mostra Facce da librai di Stefania Ciocca, a cura di Roberto Mutti, sarà visitabile fino al primo giugno 2017.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro