Spazio Oberdan, una rassegna di film su Che Guevara

Fino al 29 ottobre ecco il programma di proiezioni

Che Guevara

Che Guevara

Milano, 19 ottobre 2017 - 50 anni dopo la morte di Ernesto Che Guevara, Milano dedica tutta una serie di eventi al mito del rivoluzionario e guerrigliero ucciso in Bolivia. Se la Fabbrica del Vapore dedica da dicembre 2017 ad aprile 2018 la mostra Che Guevara, tu y todos, presso il cinema Spazio Oberdan Milano, Fondazione Cineteca Italiana, si tiene la rassegna Que viva el Che, con la programmazione, fino al 29 ottobre 2017, di diversi film con protagonista l'amico di Fidel Castro.

Sabato 21 ottobre alle ore 20 in scena Che Guevara il corpo e il mito Replica, mentre domenica 22 ottobre alle ore 15 è il turno di Ernesto Che Guevara, le journal de Bolivie di Richard Dindo, un film dedicato agli ultimi 20 giorni del Che. Venerdì 27 ottobre alle ore 19 replica di Ernesto Che Guevara, le journal de Bolivie e domenica 29 ottobre replica di Mi hijo el Che di Fernando Birri.

I biglietti di accesso al cinema Spazio Oberdan hanno un costo di 7.50 (il ridotto 5.50 per chi è in possesso della Cinetessera e per gli studenti muniti di tessera sanitaria), l'ingresso Abbonamento Musei Lombardia 6.50, nei giorni feriali l'ingresso alle ore 17 costa 7.50 euro intero o 4.50 con cinetessera). I biglietti si possono comprare in prevendita alla cassa di Spazio Oberdan da una settimana prima, nei giorni e negli orari di apertura della biglietteria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro