Milano, 10 luglio 2017 - Conto alla rovescia per l'apertura di "Bravo! Live", la prima venue musicale permanente del Parco Experience di Milano (ex area Expo), dedicata alla musica e all’intrattenimento, con una ricca programmazione che si estenderà fino a dopo l’estate. L'inaugurazione è in programma venerdì 14 luglio con una "Reggae Night" che verdrà esibirsi alcuni degli esponenti musicali più interessanti di questa corrente (ore 21.30, ingresso € 15, apertura biglietteria ore 19.30).

Il compito di scaldare il pubblico sarà dell’italo-nigeriano Raphael, nome che si sta sempre più diffondendo sulla scena internazionale. Sin dal 2002, anno in cui inizia il suo percorso musicale, Raphael ha collezionato collaborazioni con artisti italiani e internazionali, arrivando a esibirsi sui palchi di alcuni importanti festival in giro per il mondo. Sul palco del "Bravo! Live", Raphael porterà, tra gli altri, i brani del suo ultimo disco "Reggae Survival", prodotto dall’etichetta americana Sugar Cane Records. A seguire, sarà la volta di Babaman!. Sulla scena da più di 30 anni, nel corso degli anni ha avuto collaborazioni illustri con Bassi Maestro, Meddaman, Guè Pequeno e i Club Dogo, e ha pubblicato album di successo come “La lettera B” con Bassi, “Raggasonico”, “Riddim Addict 2011”, “La nuova era”, “Riddim maniac 2013” e “Reggae imperiale”. Nel 2015, sotto etichetta Trumen Record, esce "Vibrazioni Positive" che vede, nel brano "Blazin Fyah", la collaborazione con Nando Popu dei Sud Sound Sistem. A concludere la serata, ci sarà il dj set di Golden Bass, progetto musicale nato nel 1997 dall'amore per la reggae music e la Giamaica di tre dj: Kian, Dais ed Easy K. L’idea era quella di ricreare anche in Italia quello che avevano visto e sentito in Giamaica: in altre parole la cultura del “sound system”, un potente mezzo per comunicare e diffondere buone vibrazioni. Attualmente la crew di Golden Bass è composta da Fada Kian, Dj Math, Skatty MC e Bomber.

Ma gli appuntamenti di "Bravo! Live" sono solo all’inizio. Sabato 15 luglio, a partire dalle 22.30, sarà infatti la volte della serata "2000 Baci", il party dedicato alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni 2000. Domenica 16 luglio, invece, spazio alle famiglie e ai bambini con il duo di comici Panpers che intratterrà il pubblico con il loro spettacolo “Quasi Esauriti”, a partire dalle 18.