RadioItaliaLive in piazza Duomo, da Fedez alla Nannini: il meglio della musica a Milano

Giovedì 28 maggio grandi artisti sul palco: Fedez, Gianna Nannini, Nek, Marco Mengoni, Max Pezzali, Cesare Cremoninim e Alessandra Amoroso accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Bruno Santori

Radio Italia, il concerto in piazza Duomo

Radio Italia, il concerto in piazza Duomo

Milano, 30 marzo 2015 - Torna anche quest'anno a Milano, per la quarta edizione, il concerto RadioItaliaLive, originale e unica serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana. L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie  alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno di “Expo in Città”, il palinsesto di  eventi organizzati per i 6 mesi di “Expo Milano 2015”, si svolgerà nella splendida cornice di piazza Duomo giovedì 28 maggio.  

A partire dalle ore 19:30 alcuni dei più noti e amati protagonisti del panorama musicale  italiano, saliranno sul palco per dare vita ad uno spettacolo  unico: Fedez, Gianna Nannini, Nek, Marco Mengoni, Max Pezzali, Cesare Cremoninim e Alessandra Amoroso accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal  M° Bruno Santori, proporranno al pubblico in piazza e a quello collegato da casa, alcuni dei  loro più grandi successi e nuove hits. Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Neslie saranno i protagonisti di “Radio Italia 3.0”, spazio creato ad hoc per valorizzare quei giovani  talenti che vantano già un solido presente artistico e un futuro di sicuro successo. Ma non è  tutto: la quarta edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, riserverà ad “Expo Milano 2015” ed ai suoi visitatori un omaggio internazionale: protagonista dello spazio “Radio Italia World” sarà  infatti il DJ più famoso del mondo: Bob Sinclar, re del mixer e icona di stile, ha venduto milioni di dischie  suonato in ogni parte del globo. 

Presentatori dell'evento che si preannuncia davvero  straordinario con il suo mix unico di talenti ed energia, saranno per il terzo anno consecutivo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RadioItaliaLive – Il Concerto”  diventerà un’occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma  anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento, infatti, sarà  trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725  SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android,  Kindle Fire, Windows e Windows 8 e sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook  (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,2 milioni di Like), Twitter, Instagram, Google+, tutti connessi dagli hashtag ufficiali: #rilive e #wowrilive.  L’evento vivrà in piazza già nella giornata di mercoledì 27 maggio: in programma le prove di  alcuni artisti e la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it  con interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage su tutte le piattaforme social.

"Ancora di piu' - ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia - si rafforza la collaborazione fra il Comune e Radio Italia. E' importante la collaborazione fra le forze sane della citta'. Expo e' ormai alle porte e c'e' una grande attesa: eventi come questo renderanno la citta' ancora più attraente. Grazie per questo regalo per Milano". Un "regalo reciproco" per gli organizzatori, per la disponibilita' di piazza Duomo. "Ormai questo concerto e' diventato una tradizione - ha detto l'assssore alla Cultura Filippo Del Corno - e piazza Duomo e' una delle scenografie piu' splendide che si possano immaginare per un concerto: vogliamo fare in modo che a maggio sia vissuta e abitata dalla grande musica". 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro