Elezioni comunali a Milano, Renzi: "Sala candidato sindaco? A me piace moltissimo"

Il premier dice la sua riguardo la corsa alla poltrona di primo cittadino del capoluogo lombardo e promuove l’ipotesi della candidatura del commissario di Expo

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, accolto dall'ad di Expo 2015 Giuseppe Sala

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, accolto dall'ad di Expo 2015 Giuseppe Sala

Milano, 2 settembre 2015 - A Milano sono settimane che si parla già di elezioni comunali, sebbene manchino ancora otto mesi al voto per scegliere il nuovo sindaco.  Numerose le idee, le proposte, ma anche le smentite. Stamattina, il premier Matteo Renzi ha aperto all'ad di Expo, Giuseppe Sala:  "Dipenderà molto da lui e dal Pd di Milano, a me piace moltissimo, ma fino al 31 ottobre lasciamolo lavorare". Queste, quindi, sono state le parole del presidente del Consiglio durante un'intervista radiofonica a Rtl 102.5, alla domanda su un'eventuale candidatura del commissario di Expo per il centrosinistra.  Il suo nome era comunque già spuntato più volte sulle scelte in casa Pd. Lui, però, aveva detto di non essere interessato alla corsa per la poltrona da sindaco. 

Proprio qualche giorno fa, Renzi aveva dato un altro parere riguardo le Comunali di Milano, 'bocciando' la candidatura a sindaco di Pierfrancesco Majorino e del suo competitor Emanuele Fiano. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro