Elezioni comunali, Berlusconi: "Entro una settimana candidato di Milano e vinciamo"

La replica di Salvini: "Può darsi". Non si sa se sarà o meno un rappresentante della società civile. L'ex premier: "Sarà il centro destra che deciderà"

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini (Ansa)

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini (Ansa)

Brescia, 27 settembre 2015 -  "Vinciamo di sicuro noi a Milano, dobbiamo riunirci come centrodestra per dare un nome su cui tutti siano d'accordo". Lo ha detto Silvio Berlusconi interpellato sul candidato sindaco per Milano 2016 al termine della convention di Fi nel Bresciano. Il leader di Fi ha assicurato che l'accordo si troverà "entro una settimana circa". Se sarà o meno un rappresentante della società civile non si sa in quanto, come ribadisce Berlusconi : "Sarà il centro destra che decidera'". 

"Nei prossimi giorni incontrerò Matteo Salvini, che mi ha corretto dicendo che lui parla alla testa e al cuore: è vero, ma prima di parlare alla testa e al cuore lui parla alla pancia"., ha aggiunto l'ex premier e ha sostenuto che con un'alleanza tra Fi, Lega e Fratelli d'Italia "superiamo il Pd che è da solo". "Anche se ci fossero le elezioni domani, con un Berlusconi che va anche in tv sono sicuro che supereremmo la sinistra", ha detto. Il leader di Fi nel suo intervento è tornato a fare i complimenti al segretario della Lega per avere risollevato le percentuali del movimento, ma ha anche ribadito che Salvini come Matteo Renzi sarebbero avvantaggiati dalla massiccia presenza televisiva. "Loro due - ha detto Berlusconi - negli ultimi due anni sono andati sei ore a settimana in tv. Qualcun'altro solo sette volte. Penso che faccia la differenza...". 

LA REPLICA DI SALVINI - «Può darsi»: così Matteo Salvini ha risposto, a Varese, ad una domanda sull'ipotesi di un accordo entro la settimana sul candidato sindaco del centrodestra a Milano. «Non so ancora quando ma io e Berlusconi ci incontreremo - ha proseguito - e quando sarà scelto il candidato faremo il nome». «Non parliamo solo alla pancia, ma fortunatamente riusciamo a parlare anche al cuore e alla testa dei cittadini». Lo ha ribadito il leader della lega Nord Matteo Salvini replicando, a Varese, alle parole di Silvio Berlusconi. «Spero di essere utile agli italiani e non solo al centrodestra - ha proseguito - secondo me centrodestra e centrosinistra sono categorie superate»

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro