Colf sventa furto in appartamento, salve decine di migliaia di euro

La donna, mentre saliva le scale per raggiungere la casa, si è accorta di un uomo sul pianerottolo e la porta socchiusa. I padroni erano partiti in mattinata

Ladri in azione

Ladri in azione

Milano, 27 giugno 2016 - Due ladri italiani hanno tentato di svaligiare un appartamento in via Zambeletti, zona Città Studi, approfittando della partenza dei proprietari di casa, i quali meno di due ore prima di lasciare la città per il fine settimana avevano subito il furto delle chiavi. Ma la colf della famiglia è riuscita a lanciare l'allarme in tempo, sventando un furto da decine di migliaia di euro: i datori di lavoro le avevano dato l'incarico di pulire l'appartamento durante la loro assenza.

I padroni di casa alle 14 di sabato erano finalmente riusciti a partire per il week-end, nonostante in tarda mattinata avessero subito il furto delle chiavi di casa. Alle 12.40, infatti, la moglie del proprietario aveva parcheggiato l'automobile fuori da un maneggio e ignoti le avevano aperto la vettura, rubando la sua borsa di pelle nera con dentro le chiavi di casa e i documenti. Dopo lo spavento la coppia aveva lo stesso deciso di lasciare Milano, senza pensare che sarebbe stato opportuno cambiare la serratura della porta d'ingresso. Verso le 14 la domestica si è recata in via Zambeletti e mentre saliva le scale a piedi ha visto, nel palazzo pressoché deserto, un uomo aggirarsi sul pianerottolo e infine la porta d'ingresso dell'appartamento socchiusa. La colf è corsa giù dalle scale e ha chiamato la polizia che, giunta sul posto, ha trovato i due malviventi. Avevano messo gioielli, oro, smartphone, monete estere e altri oggetti di valore dentro dei sacchetti. Sono così stati arrestati un pluripregiudicato di 42 anni di Tradate, e un 27enne di Sesto San Giovanni. Dopo l'arresto è intervenuta anche la scientifica, trovando l'appartamento a soqquadro. "Il vero antifurto è il vicino di casa", ha commentato riportando la notizia Maria José Falcicchia, dirigente dell'Ufficio prevenzione generale della polizia di Stato.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro